Syvota

Con la sua natura incontaminata e rigogliosa, Sivota è un luogo unico che lascia un ricordo indelebile in ogni visitatore.

Situata a soli 20 minuti di auto dal porto di Igoumenitsa, nella regione della Thesprotia, SIVOTA è un pittoresco villaggio di pescatori che si è trasformato nel tempo in una ridente località turistica. L’incantevole baia cintata da verdi colline, i suoi isolotti che ricordano i fiordi norvegesi, le pulitissime spiagge, un mare con  acqua cristallina, il suo porto turistico, attraggono ogni anno sempre più turisti provenienti da tutta Europa. Dotata di tutti i servizi, Sivota è meta ideale per chi cerca una vacanza tranquilla ed in completo relax. Proprio per la sua recente ribalta nell’offerta turistica della parte ionica della Grecia, offre alloggi  di recente costruzione, dotati di arredamenti nuovi e confortevoli. Dal caratteristico porticciolo, ricco di locali, ristoranti e taverne dove il pesce è sempre fresco, si può partire, utilizzando i collegamenti locali o noleggiando a poco prezzo piccole imbarcazioni, con le quali raggiungere fantastiche ed isolate spiagge dove il mare si confonde con il cielo. Sivota offre moltissime alternative di divertimento, come immersioni, navigazione a vela e la possibilità di effettuare numerose escursioni. 

Uscendo dal porto di Igoumenitsa prendere la prima strada a destra che costeggia lo Ionio in direzione sud. All’altezza del paese di Plataria, girare a destra e seguire la strada litorale fino a raggiungere Sivota.

Le spiagge sono così tante che potrete scegliere di cambiare tutti i giorni.  Bellissime quelle di  Mega Ammos, Mikri Ammos, Agia Paraskevi Vraca tutte facilmente raggiungibili con qualche minuto d’auto o a piedi. Inoltre le tante calette accessibili  solo via mare, tra le quali quella più famosa chiamata Piscina Beach,  vi aspettano per una vacanza indimenticabile.

Mega Ammos

Una spiaggia, per la maggior parte sabbiosa. È  la più grande della zona con la possibilità di praticare sport acquatici. Nell’insenatura accanto si trova Mikri Ammos con simili caratteristiche naturali. Naturalmente dispone di bar e taverne tradizionali.

Agia Paraskevi

Una spiaggia ciottolosa con acqua pulitissima e cristalina. Si può nuotare fino all’isoletta di  fronte o gustare il caffè al bar vicino alla spiaggia.

Gallikos Molos

Questa spiaggia è facilmente raggiungibile dalla Villa Partheniou grazie ad un sentiero situato a destra del porto.

Escursioni che si possono fare da Sivota

  • I Monasteri delle Meteore
  • Le isole di Paxi e di Antipaxi
  • L’Isola di Corfù
  • La mondana città di Parga
  • Il parco nazionale del fiume Acheronte ideale per il rafting e passeggiate a piedi o cavallo
  • Noleggio barca per visitare la baia

A Sivota potete noleggiare moto per spostarvi e raggiungere le principali spiagge (BELLA VRAKA, GALLIKO’, ZAVIA, MEGA AMMOS, MIKRI AMMOS questi sono i nomi di alcune spiagge).

Clima Syvota: quando andare, temperature e precipitazioni

I periodi migliori per andare in in Sývota in Grecia sono di maggio fino a ottobre, quando c’è una temperatura een piacevole of tiepido e a malapena fino poco precipitazioni. La temperatura media più alta in in Sývota sono 29°C in agosto e quella più bassa è di 12°C in gennaio. La temperatura dell’acqua è compresa tra 15°C e 30°C.

Sývota ha il clima mediterraneo. Se vuoi sapere qual è la temperatura media in in Sývota o quando piove o nevica di più, puoi trovarlo rapidamente qui sotto. In questo modo sei ben preparato. I nostri dati climatici medi mensili si basano sui dati degli ultimi 30 anni.

DOVE DORMIRE

DOVE SI TROVA SKOPELOS