Su Skopelos come per Skiathos le spiagge migliori sono concentrate nella zona sud e ovest della costa, più riparata dai venti e quindi calda e con mare calmo. Molto frequenti le spiagge con ciottoli ma ci sono alcuni punti sabbiosi. Una spiaggia è riconosciuta ufficialmente come naturista. Vediamo le principali spiagge di Skopelos.
Spiaggia di Agnontas
E’ una spiaggia di sabbia e ciottoli con acque color smeraldo situata a sud ovest di Skopelos. Considerata una delle più belle seppur poco attrezzata, da Agnontas si possono prendere dei caicchi alla volta della spiaggia successiva, Limnonari, raggiungibile anche via terra. Limnonari è invece sabbiosa, più riparata e circondata da pini che sembra quasi stiano per gettarsi nell’azzurro e verde delle acque di questa costa.
Spiaggia di Kastani
E’ una delle spiagge più belle di Skopelos, sabbiosa e con acque cristalline. E’ una spiaggia isolata per chi cerca tranquillità. Numerose scene del film “Mamma mia” sono state girate su questa spiaggia. Attrezzata con lettini e ombrelloni.
Spiaggia di Milia
Milia è la spiaggia più lunga di Skopelos con acque color smeraldo situata nella parte ovest dell’isola. La spiaggia offre numerosi servizi tra cui lettini, ombrelloni, bar sulla spiaggia e strutture per sport acquatici.
Spiaggia di Panormos
E’ una spiaggia sabbiosa con acque turchesi situata sul lato ovest. Panormos è una delle spiagge più famose dell’isola per cui oltre alle attrezzature e alle taverne troverete anche molta più gente rispetto alle altre spiagge.
Spiaggia di Perivoliou
Questa spiaggia a nord è raggiungibile solo via mare ed è un classico esempio di riservatezza e natura incontaminata, come molte delle spiagge che si incontrano sulle isole Sporadi o in generale lungo le coste della Grecia. Non attrezzata.
Spiaggia di Stafylos
È una baia sabbiosa con acque turchesi a sud di Skopelos. La spiaggia è ideale per chi cerca tranquillità e isolamento. C’è un bel bar sulla spiaggia ma non ci sono attrezzature da lido. Alcune guide affermano che su questa spiaggia si trovi la tomba del figlio di Dioniso e Arianna, per cui tra un bagno e l’altro anche la mitologia può avere il suo spazio.
Spiaggia di Velanio
La spiaggetta di Velanio si trova sulla costa sud di Skopelos a poca distanza da quella di Stafylos, separata da un sentiero che sale e ridiscende il promontorio. Qui si viene per praticare nudismo in assoluta libertà e per lo snorkeling. La spiaggia è misto sabbia ciottoli ed è parzialmente organizzata con lettini. ombrelloni e un piccolo bar.