Le spiagge di Folegandros sono principalmente in ciottoli o ciottoli e sabbia. Non tutte sono facilmente raggiungibili via terra, e anzi, alcune (Katergo su tutte) sono raggiungibili solo via mare o a piedi. Vediamo nel dettaglio le principali su cui rilassarsi al sole.
Spiaggia di Agali
In una cornice di roccia, questa spiaggia di sabbia bianca è sicuramente una delle spiagge più belle di Folegandros. Facilmente raggiungibile in auto, e anche in autobus (fermata in corrispondenza della spiaggia). Spiaggia non attrezzata, ha comunque nelle vicinanze una taverna e un bar. Adatta per le famiglie e quindi bambini.
Spiaggia di Agios Nikolaos
Spiaggia di ciottoli raggiungibile in taxi boat (che parte dalla località Angali), oppure con una passeggiata di circa 30 minuti. Non è attrezzata. Adatta al nudismo.
Spiaggia di Cholchlidia
Spiaggia di ciottoli di facile accesso, non attrezzata, raggiungibile anche in autobus. Nelle vicinanze taverne e snack bar. Adatta a famiglie con bambini. La spiaggia è circondata da vegetazione che garantisce l’ombra nelle ore più calde della giornata.
Spiaggia di Katergo
Raggiungibile solo via mare o a piedi via terra, impressiona per la limpidezza delle sue acque con ciottoli bianchi. La spiaggia è del tutto non attrezzata, nemmeno snack in spiaggia. Non è adatta per le famiglie con bambini, data la scomodità.
Spiaggia di Latinaki
A poco meno di un km dal porto, troviamo la spiaggia di Latinaki, una lingua di sabbia si allunga formando una bella caletta. Non è una spiaggia attrezzata, e non ci sono taverne o bar. Adatta alle famiglie ma c’è da considerare che è un tipo di spiaggia senza nessun servizio.
Spiaggia di Livadaki
Spiaggia di ciottoli non attrezzata, con alcuni alberi lungo la spiaggia che garantiscono l’ombra. Non vi sono bar o taverne dove poter acquistare bevande o cibo.
Spiaggia di Livadi
Spiaggia di sabbia fine bianca non è attrezzata e non vi sono taverne o bar. Adatta per famiglie con bambini, che hanno comunque necessità di organizzarsi per la mancanza di tutti i servizi. Ombreggiata dalla presenza di pini in spiaggia.
Spiaggia di Pountaki
Piccola spiaggia di sabbia, non attrezzata, niente taverne o bar
Spiaggia di Vardia
Facilmente accessibile dal porto in circa 5 minuti di passeggiata, non è attrezzata, nemmeno con uno snack bar nelle vicinanze (quindi attrezzarsi da casa per acqua e pranzo). non indicata per famiglie.
Spiaggia di Vitzenzou
A circa 1 km dal porto si apre questa spiaggia di sabbia non attrezzata senza un bar o taverna, ma facilmente accessibile in auto o a piedi.
Spiaggia di Voreina
Spiaggia raggiungibile o a piedi, circa 20 minuti di camminata, oppure via mare con taxi boat. Non è attrezzata.